Acanforanero

ATTIVITA’ ED ESPERIENZE

Un luogo ricco di storia e di esperienze da vivere 
Paestum è da sempre una terra straordinaria, fatta di tanti volti ed identità tutte da scoprire che racchiudono storia, tradizioni e paesaggi inediti.

Il meraviglioso litorale con sabbia dorata e mare cristallino, il parco archeologico di Paestum con i suoi templi greci, la natura incontaminata dell’entroterra cilentano con gli antichi borghi e il parco nazionale del Cilento, sono solo alcuni dei luoghi da poter vivere e amare.Scoprite i tanti volti della nostra amata terra!

Litorale

Il litorale è di sabbia finissima e dorata e l’acqua è cristallina; ampie spiagge degradanti costeggiate da una rigogliosa pineta che si affaccia sul Mar Tirreno.

Un’atmosfera unica e suggestiva ricca di fauna marina che rende questa costa un vero paradiso balneare in Campania.

Parco archeologico e Museo

Tre magnifici templi dorici: Nettuno, Hera e Cerere fanno di Paestum una delle più grandi città greche sulla costa del Mar Tirreno in Magna Grecia. Di fronte, il Museo Archeologico Nazionale a completare questo meraviglioso sito in cui è possibile ripercorrere la storia della città greca, lucana e romana.

Ogni viaggiatore potrà sperimentare il proprio stupore davanti alle testimonianze del mondo classico, realtà di un mondo tramontato ma allo stesso tempo è vivo e conservato in perfetta armonia.

Parco nazionale del Cilento

Il Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, patrimonio dell’umanità dell’Unesco dal 1998, è il secondo parco in Italia per dimensioni, si estende dalla costa tirrenica fino ai piedi dell’appennino campano-lucano.

Questa terra campana è di immensa bellezza: dolci colline ricoperte di ulivi, attraversata da vivaci torrenti e tanti paesi adagiati sulle rive marine. I visitatori avranno la possibilità di vivere un’esperienza autentica in luoghi ancora incontaminati.

Entroterra

Il Cilento non è solo mare ma anche collina e montagna e tanti paesini arroccati ricchi di storia.

Per chi sente il richiamo di elementi primordiali o per chi, più semplicemente, ama immergersi nella natura, Felitto offre lunghi percorsi da esplorare tra cui le Gole del Fiume Calore: una vera oasi di pace dove è possibile rilassarsi nelle acque dolci o fare sport d’acqua o trekking.

Avventura

A Trentinara puoi spiccare il volo ad oltre 500 mt d’altezza! E’ “Cilento in volo”: un’esperienza unica che ti permette di volare sul cuore del Cilento con una delle viste più spettacolari di tutti i tempi.

Un salto nel vuoto dove si resta sospesi in aria con l’adrenalina a mille; insomma per chi ha coraggio bisogna farlo almeno una volta nella vita.